AIMF: Associazione Italiana Manualisti Fifa

REGOLAMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2011, 19:08     +1   -1
Avatar

ADMIN

Group:
Admin
Posts:
4,700
Reputation:
+203
Location:
Isola del Liri

Status:


PREMESSA


L'AIMF è un forum a registrazione gratuita ed aperto a tutti, che si suddivide in varie sezioni tematiche per facilitare l’organizzazione e l’ordine delle discussioni (topic) in base agli argomenti trattati.
Il forum nasce nell'ambito dell'organizzazione di tornei inerenti ai videogiochi di calcio e, perciò, tutto ciò che non tratti questa tematica è ritenuto superfluo e fuorviante.

Registrandosi al forum, l’utente accetta il regolamento di cui sotto in tutte le sue sezioni e parti.
Si ricorda agli utenti che più del regolamento (comunque fondamentale), vale il buon senso, il rispetto e la collaborazione.

Il mancato rispetto dei divieti sopra citati e l’inosservanza degli stessi comporterà, nei casi più gravi, il ban immediato e, in tutti gli altri casi, la chiusura/cancellazione/modifica delle discussioni e dei messaggi non conformi al regolamento.
In seguito a reiterati e frequenti richiami dell’amministrazione o dei moderatori nei confronti di un utente senza che questi abbia cambiato il suo comportamento irregolare all’interno del forum, si provvederà al ban del suddetto utente





È VIETATO:


CITAZIONE
- pubblicare messaggi contenenti link o immagini di siti dai contenuti osceni, estremamente violenti o con rimandi alla pornografia in generale.

- pubblicare messaggi riguardanti la pirateria di ogni tipo, inclusi warez, serial, cracks e qualsiasi altra attività illecita ai sensi delle norme vigenti italiane (comprese tecniche di hacking utilizzate a scopi illegali, l'uso di programmi peer to peer e link a streaming video di quei canali che trasmettono eventi sportivi acquistati in esclusiva da emittenti italiane).

- aprire discussioni contenenti spam e pubblicità a favore di altri siti, forum, o altro che non sia espressamente stato consentito o permesso dall’amministrazione del forum.
Pertanto, è obbligatorio chiedere il permesso agli amministratori tramite ffz (messaggistica privata) per avere la possibilità di aprire una discussione contenente pubblicità.

- scrivere messaggi contenenti offese, insulti gratuiti e frasi diffamatorie o chiaramente provocatorie all’indirizzo di uno o più utenti del Forum.
La critica e il commento, nella diversità di opinioni, non deve mai sfociare nel becero insulto.

- scrivere messaggi contenenti incitamenti al razzismo e, più in generale, all’odio razziale; incitamenti alla violenza in ogni forma ed espressione; insulti a religioni e credo religiosi di ogni fede (quindi anche chiare bestemmie); incitamenti ed affermazioni di apologie politiche “estremistiche” e dei regimi totalitari in generale.

- in generale, fare spamming scrivendo messaggi inutili e ripetitivi, al solo scopo di aumentare il proprio numero di messaggi nel forum e, più in generale, qualsiasi tipo di comportamento che rientri nella suddetta categoria.

- registrarsi nel forum con nicknames differenti (cloni), atteggiamento già di per sé infantile, oltre che inutile poiché facilmente verificabile.

- aprire discussioni o scrivere messaggi contenenti insulti, critiche ed atteggiamenti ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum e del loro operato.

- aprire discussioni riguardanti argomenti già discussi e sviscerati in discussioni aperte da poco.
Prima di creare una nuova discussione, controllate con la funzione "cerca" se l'argomento di vostro interesse sia già stato trattato.

- inserire nell’avatar o nella firma contenuti illeciti sopra citati o, comunque, non conformi alle vigenti norme della legge italiana.

- inserire nella firma contenuti multimediali pesanti e/o fastidiosi, come video in streaming e musichette in background.

- parlare di politica in ogni sua forma: pubblicizzare o criticare questo o quel partito, elogiare o offendere questo o quel personaggio politico.
È un argomento che non riguarda l'Interforumale iF.

REGOLE GENERALI O “DI BUONA CONDOTTA”


CITAZIONE
- Evitare atteggiamenti sarcastici o denigratori, al fine di permettere il regolare scorrimento della discussioni senza flames o polemiche sterili e inutili.

- Oltre al regolamento (che è importante), è fondamentale la collaborazione, l’educazione e il buon senso di tutti.

- Evitare di scrivere messaggi in dialetto o, perlomeno, scriverne anche la traduzione.

- Evitare di scrivere messaggi “da chat”, incomprensibili per accorciamenti di parole, neologismi, storpiature della lingua italiana.

- Evitare di scrivere messaggi contenenti soltanto faccine.

- Evitare di scrivere messaggi contenenti argomenti che esulano dall’argomento della discussione in cui si scrive ("off topic").

- Prima di aprire un nuovo topic, utilizzare la funzione "cerca" e/o dare un'occhiata ai topic "in evidenza", che spesso hanno le risposte alle vostre domande.

- Si consiglia di ignorare le persone che danno noia e si comportano in modo scorretto.
Chi risponde a una provocazione cade vittima di chi lo provoca e corre il rischio di subire egual punizione.



AMMINISTRAZIONE E MODERAZIONE DEL FORUM


L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’amministratore del forum.
Gli utenti possono comunque chiedere e reclamare spiegazioni riguardanti certe decisioni prese dallo staff del forum, scrivendo a un moderatore o ad un amministratore tramite messaggi privati.
Qualsiasi discussione di reclamo o richiesta di spiegazione scritta nel forum sarà chiusa/cancellata.
L’utente che dovesse proseguire nella continua ed estenuante polemica pubblica verso lo staff, verrà allontanato dal forum (ban).

L’intero staff del forum si impegna a garantire piena disponibilità di dialogo con gli utenti in forma privata per chiarire eventuali divergenze o equivoci, fermo restando che l’utente che chiede spiegazioni ponga le sue domande in modo costruttivo e fine al dialogo, senza polemiche e sarcasmi inutili.



ALTRE PRECISAZIONI SULL’OPERATO DELLO STAFF


L'amministratore ed i moderatori si riservano di prendere provvedimenti di diverso tipo e forma in base alla gravità e all’insistenza delle violazioni commesse dagli utenti.
Hanno, inoltre, la libertà e la facoltà di intervenire nelle discussioni modificando/chiudendo/cancellando messaggi o topic non conformi al regolamento, così come di allontanare dal forum (ban) a tempo determinato o indeterminato utenti protagonisti di violazioni gravi o ripetute.
Il regolamento può essere oggetto in futuro di aggiunte, tagli, modifiche o integrazioni atte a migliorare lo spirito del forum.

L'amministratore ed i moderatori dell'AIMF non sono responsabili dei messaggi privati.
Se un utente offende tramite i messaggi personali, potete tutelarvi aggiungendolo alla lista nera, in modo da non ricevere ulteriori fastidi da quella persona.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 29/10/2011, 19:01   525 views
  Share